Via Benedetto Gennari 114,
 Cento – Ferrara

Lun – Ven 8.00-12.30 / 14.30-18.30

Affrontare la Disfunzione Erettile: Cause e Soluzioni Innovative

disfunzione erettile poliambulatorio ugobassi

Il deficit erettile è un problema che affligge molti uomini in tutto il mondo, influendo significativamente sulla loro qualità di vita. Tuttavia, la medicina moderna offre soluzioni innovative, e una di queste è il trattamento con onde d’urto. In questo contesto, il Dottor Gino Balboni, affermato professionista e andrologo presso il Poliambulatorio Ugobassi, offre una cura non invasiva per affrontare il problema in modo efficace e sicuro.

Cause Sottostanti:

La causa principale della disfunzione erettile spesso risiede in problemi vascolari, dove l’ostruzione delle arterie peniene compromette il flusso sanguigno al pene. Fattori come sovrappeso, obesità, sedentarietà, fumo e diabete sono correlati a rischi cardiovascolari, aumentando la probabilità di sviluppare disfunzioni erettili. Un’altra causa del deficit erettile è la malattia di La Peyronie, caratterizzata da una “cicatrice” nei corpi cavernosi del pene.

disfunzione erettile tratta,mento onde d'urto-poliambulatorio ugobassi

Chi Consultare:

Il primo passo per affrontare la disfunzione erettile è parlare con il proprio medico e successivamente rivolgersi a uno specialista andrologo, come il Dottor Gino Balboni. In questo modo è possibile identificare tempestivamente le cause sottostanti e avviare una terapia mirata.

Trattamenti Innovativi:

Il Dottor Gino Balboni, oltre ai trattamenti farmacologici, propone una seconda e più recente soluzione: le onde d’urto a bassa intensità (LI-SWT). Queste onde stimolano la creazione di nuovi vasi sanguigni attraverso la neoangiogenesi, migliorando l’afflusso di sangue al tessuto erettile. Non solo la terapia si dimostra efficace nel breve termine, ma i benefici perdurano anche dopo il completamento del ciclo di trattamento.

Procedura delle Onde d’Urto:

Il trattamento con le onde d’urto richiede una consultazione specializzata per personalizzare i protocolli terapeutici. Le sedute, indolori e non invasive, durano circa 20 minuti con cadenza settimanale, e cicli che variano da 4 a 6 settimane. Le sedute si svolgono in ambulatorio, senza anestesia, consentendo ai pazienti di riprendere immediatamente le loro attività quotidiane (lavoro, attività sportive).

Follow-up e Stili di Vita:

Il Dottor Gino Balboni non solo si impegna a fornire soluzioni immediate ma incoraggia anche il cambiamento degli stili di vita scorretti, per ridurre eventuali e correlati rischi metabolici. I pazienti vengono regolarmente monitorati attraverso controlli di follow-up per valutare l’efficacia del trattamento e apportare eventuali modifiche necessarie.

Affrontare la disfunzione erettile con il Dottor Gino Balboni significa non solo ottenere risultati immediati ma investire nella salute sessuale e generale a lungo termine.

Articoli pubblicati

Chiedi al medico

Prenota un appuntamento dal medico specialista:

Newsletter salute

Iscriviti gratuitamente alla nostra  newsletter per rimanere aggiornato

Dal 4 Marzo anche il Punto Prelievi si trasferisce in

via Benedetto Gennari n.114,

per continuare ad offrirvi tutta la qualità dei nostri servizi sanitari.

A pochi passi da via Breveglieri.

Orario segreteria: Lun – Ven 8.00 – 12.30/14.30 – 18.30

Punto prelievi: Lun – Sab 7.30 – 9.30 anche su prenotazione